Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV (Camere a circuito chiuso) che il mercato offre al momento sono davvero limitate, visto il continuo scrivere di dati per ore e ore. E’ per questo che ho voluto scrivere questo articolo.

Conoscere le sigle – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

Se non conoscete le varie sigle che i produttori usano per marchiare le loro MicroSD e volete una spiegazione più approfondita vi rimando a questo articolo.

Classifica – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

Vista la particolare natura delle Dash Cam e CCTV le MicroSD adatte si riducono a 3 modelli. Di seguito le metterò in ordine partendo dalla più performante.

  1. Samsung Pro Endurance
  2. Transcend High Endurance
  3. Sandisk High Endurance
1° Posto – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV - samsung pro enduranceAl primo posto per le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV metto senza indugi la Samsung Pro Endurance. Di Classe UHS-I di grado 1 raggiungere velocità di lettura fino a 100MB/s e di scrittura fino a 30MB/s.

Ciò che contraddistingue questa Samsung Pro Endurance da una “comune” MicroSD basate sulla velocità, è la resistenza alle continue scritture. Nella variante da 128GB è garantita per registrare fino a 43.800 ore (5 anni) di video in FullHD a 26Mbps.

Nei tagli minori la “resistenza” è inferiore, infatti nel taglio da 64GB è garantita fino a 26.280 ore mentre nel taglio da 32GB è garantita fino a 17.520 ore di registrazione. Sempre in FullHD a 26Mbps.

Oltre a tutto questo offre un grado di protezione davvero elevato, utile in davvero molte situazioni. E’ certificata per durare fino a 72 ore in acqua salata. Oltre a questo, resiste ai Raggi X di uno scanner aeroportuale, al campo magnetico generato da una risonanza magnetica e agli sbalzi di temperatura, con un range che va dai -25°C fino agli 85°C (quando in funzione).

Disponibile nei tagli 32, 64 e 128GB.

Nella confezione è presente anche l’adattatore da MicroSD a SD mentre la garanzia è di 5 anni.

2° Posto – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV - Trascendece High EnduranceAl secondo posto per le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV inserisco la Transcend High Endurance. Anche qui troviamo una Classe UHS-I di grado 1 con velocità di lettura fino a 90MB/s e di scrittura fino a 50MB/s.

Ovviamente la caratteristica fondamentale di questa MicroSD è la resistenza e in questo caso le ore registrazione arrivano fino a 24.000 per il modello da 128GB. Per i modelli inferiori le ore sono le seguenti: 3.000 per il modello da 16GB, 6.000 per il modello da 32GB e 12.000 per quello da 64GB. Calcolati sempre in FullHD a 26Mbps.

Le resistenze ai Raggi X e ai campi magnetici sono uguali a quelle Samsung mentre la resistenza all’acqua è minore. In questo caso si ferma a 30 minuti.

Disponibile nei tagli 16, 32, 64 e 128GB.

Nella confezione è presente l’adattatore da MicroSD a SD e la garanzia è di 2 anni.

3° Posto – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV - Sandisk High EnduranceAl terzo posto per le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV c’è la Sandisk High Endurance, l’ultima di questa classifica. La famosa Sandisk sembra non mirare molto a questo mercato, infatti le sue MicroSD sono le meno performanti di questa classifica. Qui le velocità di lettura e scrittura si fermato a 20MB/s, mentre le ore di registrazione si fermano a 10.000 per la versione da 64GB e a 5.000 per la versione da 32GB.

Questa è l’unica MicroSD che vi permette di usare il software RescuePRO Deluxe capace di recuperare file illeggibili.

Protezione massima anche per la Sandisk, infatti è resistente ad acqua, alte temperature, raggi X e campi magnetici. Disponibile nei tagli da 32 e 64GB.

Nella confezione è presente l’adattatore da MicroSD a SD e la garanzia è di 2 anni.

Conclusioni – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV

Come detto all’inizio le MicroSD per Dash Cam e CCTV sono pochissime, e guardando le caratteristiche e la garanzia la Samsung Pro Endurance vince a mani basse.

Se siete indecisi se comprare una di quelle elencate qui sopra o una MicroSD qualsiasi vi invito a pensarci bene. E’ meglio spendere in pochino in più ma sapere che nel momento del bisogno la registrazione sarà presente e senza errori.

Altro piccolo suggerimento è quello di comprare una MicroSD principale, magari di grandi dimensioni, e una piccola, da sostituire al momento del bisogno, come un incidente, in modo da essere sicuri che la registrazione non venga sovrascritta.

Spero di avervi aiutato.

A presto

AskBruzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *