Black Friday – Consigli, suggerimenti e cosa tenere d’occhio

Anche quest’anno siamo quasi arrivati al Black Friday 2018 e, come ogni anno mi preparo a dare la caccia all’offerta migliore. Quest’anno però, al contrario degli altri anni, voglio provare a scrivere qualcosa riguardo questa, oramai puntuale, “svendita” chiamata Black Friday.

Ma cosa scrivere riguardo al Black Friday di questo 2018? Voglio provare a darvi alcune indicazioni e consigli su cosa comprare e cosa no, e magari darvi qualche spunto su quali sono gli oggetti più utili e di moda.

Prepariamoci al Black Friday del 2018

black-friday-cartellino

La prima cosa da fare per prepararsi adeguatamente al black Friday è iniziare per tempo a cercare cosa ci interessa e cosa ci serve, onde evitare di comprare cose “inutili” in preda alla “scimmia” degli sconti… e parlo per esperienza 😀

Il Black Friday cadrà venerdì 23 novembre 2018 e fino ad allora abbiamo alcuni giorni per prepararci… ma come?

Semplicemente navigando già da ora per le pagine di Amazon cercando quello che ci serve, quello che ci può servire e quello che ci potrà servire andandolo a salvare nei preferiti per poi tornarci il “venerdì nero”. Io per l’occasione ho creato una cartella nei preferiti e ci ho salvato tutto quello che mi serve e interessa.

Black Friday del 2018 – Come capire se il prezzo è buono o meno

Moltissime volte ho comprato su Amazon durante momenti di “offerte lampo”,”Prime day”,”Black Friday”,”offerte del giorno” ecc… e molte volte mi sono poi reso conto di aver comprato una cosa, sì scontata, ma non come pensavo.

Per evitare di comprare a prezzi di finta offerta vi suggerisco di installare sul vostro browser (Chrome o Firefox) l’estensione di Keepa che automaticamente inserirà nella pagina del prodotto di Amazon un grafico con lo storico dei prezzi di quel prodotto.

Se non volete installare il plug-in di Keepa esiste sempre il loro sito (LINK) dal quale potrete ricercare il prodotto che vi interessa e capire, sempre tramite il loro grafico, se l’offerta è valida o meno. Avrete anche la possibilità di registrare un “alert” inserendo la vostra mail e il prezzo desiderato per un determinato articolo, in modo che se questo scende sotto l’importo da voi fissato vi avviserà immediatamente.

Black Friday - Keepa-Grafico

L’usato durante il Black Friday del 2018

Ricordatevi di controllare anche nella Wharehouse Amazon, infatti durante il Black Friday su tutti i prodotti usati c’è lo sconto del 20%. Io durante il Prime day ho comprato un G5 nuovo a 200€. Ovviamente comprate solo i prodotti contrassegnati “Come nuovo” o ” in perfette condizioni”. Se non siete tremendamente pignoli, e se non è un regalo, l’usato di Amazon sa regalare delle fantastiche occasioni.

Black Friday del 2018 – Priorità ai clienti Prime

Ci tengo a segnalare che durante il Black Friday e il Cyber Monday i clienti Amazon Prime avranno accesso alle offerte in anticipo. Se volete essere sicuri di non perdervi nessuna offerta registratevi ad Amazon Prime da qua.

Quali sono i Privilegi dell’Amazon Prime?

  • Spedizione sempre gratis e veloci, con tempi di consegna di 1gg.
  • Accesso ad Prime Video, che continua a crescere e per il prezzo che ha Amazon Prime è consigliato.
  • Accesso ad Amazon Music. È sarà possibile ascoltare fino a 2 milioni di brani compresi nell’abbonamento, oppure sottoscrivere un abbonamento per accedere a oltre 10 milioni di brani.
  • Accesso ad Amazon Kindle. Qui sono disponibili tantissimi libri da leggere in formato Kindle.
  • Spazio di archiviazione di Foto ILLIMITATO senza modifiche alla risoluzione. Contrariamente a Google Foto.
  • Spazio di 5Gb di archiviazione per qualsiasi tipo di file.
  • Accesso anticipato alle offerte come nel caso del Black Friday e del Cyber Monday.

Tutti questi privilegi  li potete avere per un mese gratuitamente e poi avrà un canone annuale di 36€.

Offerte Black Friday 2018

Qui di seguito le offerte del Black Friday 2018 e Cyber Monday 2018 che ritengo più valide, e non metterò quelle che ritengo finte offerte. La settimana del Black Friday è iniziata.
RICORDATEVI SEMPRE DELL’USATO.

Per vedere i prezzi in offerta cliccate sui link.

Amazon  Alexa

Link alla mia anteprima di Amazon Alexa.


Idee su cosa tenere d’occhio per il Black Friday

Considerando che ci stiamo avvicinando anche a Natale il Black Friday può tornarci molto utile per i regali che vogliamo fare. Di seguito cercherò di darvi qualche piccola idea suddivisa per categorie.

SmarthWatch

Smarthphone

Il Sony Xz Premium è da prendere al volo, se non avessi già 3 smartphone lo comprerei al volo.


 

Informatica

Console

Droni

Tv e Intrattenimento

Fotografia
Fai da te
Stampa 3D

Conclusione

Sicuramente avrei potuto inserire molti altri articoli, ma questa voleva essere solo una infarinatura generale su come comportarsi prima, durante e dopo il Black Friday. Infatti il lunedì dopo il “venerdì nero” sarà il giorno del Cyber Monday, altra giornata di forti sconti. Per quel giorno valgono gli stessi consigli che ho appena dato. 🙂

Spero di esservi stato di aiuto.

AskBruzz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *